Contattaci adesso

Menu

Associazioni e centri antiviolenza

Se sei una donna e stai esplorando il nostro sito, forse è perchè una persona vicina a te, un’amica, una persona di famiglia o tu stessa, stai vivendo una relazione affettiva che ti sta facendo soffrire.

Forse sei confusa, perchè non capisci più cosa provi, cosa pensi. Dentro di te si alternano pensieri e stati d’animo diversi, opposti.

A volte, infatti,  pensi e senti dentro di te, con chiarezza e convinzione, che lui ti sta umiliando, svalutando, ti controlla o ti fa fare cose che non vorresti, tenendoti in pugno con la minaccia di far male a te o ai vostri figli o con quella di lasciarti. A volte, quindi, senti che lui ti sta usando una violenza.

Altre volte hai davvero il dubbio che le cose stiano come dice, che  sei tu che te la sei cercata, che lui non fa niente di male, che sei troppo permalosa, che non capisci che sei tu, con il tuo comportamento, che lo metti alle strette, gli fai perdere la pazienza, tanto che alla fine, pur amandoti, ti fa del male.

 Se sei qui, forse, significa che vorresti delle risposte, per poter uscire dalla confusione e dalla sofferenza che provi.

Ci sono luoghi in Italia in cui le donne possono trovare la presenza e l’ascolto e l’aiuto di altre donne. Luoghi offrono un aiuto, la possibilità di cominciare un percorso di consapevolezza in cui trovare quelle risposte che nella loro anima desiderano trovare. Questi posti sono la Associazioni  e i Centri antiviolenza.

 Nella provincia di Pisa, dove noi operiamo, esistono varie realtà, diverse per collocazione geografica, storia, e per i servizi che offrono. Se vorrai, lì troverai donne pronte ad accoglierti.

 

Centri Antiviolenza a Pisa e provincia

 

PISA

Casa della Donna
Via Galli Tassi, 8 – Pisa
Telefono: 050 561628
Web: www.casadelladonnapisa.it
Email: segreteria.casa@tis

 

POMARANCE

Le amiche di Mafalda
via C. Roncalli 14, Pomarance (PI)
Telefono: 389-4689206 attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00
Web: www.leamichedimafalda.it
Email: leamichedimafalda@hotmail.com

 

PONTEDERA

Eunice
via Colombo 17, Pontedera (PI)
Telefono: 0587 279337
Web: www.eunice.it
Email: info@eunice.it

 

SAN MINIATO

Frida – Donne che sostengono donne
Piazza G. Rossa 16
Ponte a Egola – San miniato (PI)
Tel: 0571/843061
Web: associazionefrida.it
Email: associazione.frida@libero.it

 

Per un elenco completo di tutti i centri per le donne in Italia visita il sito del CaD di Brescia

  TOP