Contattaci adesso

Menu

Nuovo Maschile. Uomini liberi dalla violenza è un’associazione  di promozione sociale, nata a Pisa nel 2012, che si rivolge a tutti gli uomini.

 

Accogliamo uomini che hanno subito violenza, uomini che agiscono violenza ma anche uomini che semplicemente cercano un confronto, uno spazio in cui esprimersi liberamente e senza giudizio.
I colloqui di orientamento e la partecipazione ai gruppi sono completamente gratuiti.

bambino violenza

Hai subito violenza nell'infanzia?

Nuovo Maschile accoglie anche te


Troverai uno spazio di ascolto. Molti sono gli uomini che, in età infantile o adolescenziale, hanno subìto abusi in ambito familiare o istituzionale (collegi, istituzioni religiose, associazioni sportive). Degli esperti formati su questi temi ti offriranno la possibilità di superare le ferite emotive e i problemi relazionali derivanti.

uomo che agisce violenza

Sei un uomo che agisce violenza?

Oggi puoi fare molto per cambiare


Hai a disposizione un luogo in cui poter riflettere sui tuoi comportamenti, su ciò che avviene nella tua relazione di coppia e non solo. Hai dei dubbi sul tuo modo di agire e non sai se hai messo in atto azioni violente? Consulta il nostro test sui comportamenti controllanti. Insieme possiamo trovare modalità di comportamento alternative.

donna che cerca aiuto

Sei una donna in cerca di aiuto

La violenza non è mai colpa di chi la subisce


Dopo averti detto cose che ti fanno stare male, il tuo compagno ti dice che è colpa tua se si è  comportato così. Sei tu  che lo hai provocato. Tu e solo tu hai il potere di “mandarlo fuori di testa” o di tranquillizzarlo e farlo stare bene. È possibile che tu abbia iniziato a credergli. Ma non è così. Non è colpa tua se lui ti usa violenza. Tu non puoi farlo cambiare. Solo lui può farlo.

LINEA DI ASCOLTO TELEFONICO


new_seo-47-512

Telefono: 370 3230356

Orari:

Lun 12.00-13.00 – Mar 19.00-20.00

Gio 09.00-10.00 -Ven 15.00-16.00

Segreteria telefonica attiva h24. Puoi lasciare un messaggio quando vuoi. Per avere informazioni via email
richiedi l’aiuto di un operatore Nuovo Maschile.

  TOP